Siti
Navigare Facile

Consigli e Suggerimenti

Qualche Accorgimento

Le lampade abbronzanti possono rivelarsi vere e proprie ancore di salvezza. Infatti, se non si ha la possibilità di trascorrere qualche giorno al mare o se si vuole avere una piacevole colorazione anche nei mesi invernali, è sufficiente passare qualche minuto all'interno di un centro estetico per essere sempre perfette.

L'abbronzatura, infatti, ci rende più belli e ci dona un piacevole aspetto, indispensabili per valorizzare il portamento, indossare abiti leggeri e comodi e, perchè no, mascherare qualche piccola imperfezione.

E' molto importante seguire qualche semplice regola, al fine di evitare di causare danni alla pelle, come per esempio eritemi e scottature. Va bene fare lampade facciali o corpo, però non bisogna esagerare.

Innanzitutto è necessario sapere che la colorazione della pelle avviene a causa della melanina, del pigmento, elemento che identifica il fototipo, che solitamente segue caratteri ereditari.

Conoscere il proprio fototipo ci aiuta a sapere in che modo è necessario proteggersi dai raggi solari, tenendo comunque presente che è fondamentale utilizzare la crema protettiva solare anche mentre ci si sottopone ad una lampada abbronzate.

E' utile lasciarsi consigliare il tipo di lampada più adatto dal personale del centro estetico e tra una lampada e l'altra devono intercorrere almeno 48 ore.

Insomma, è bene utilizzare le lampade solari con estrema cautela, in piccole dosi; solo così saranno le nostre alleate per avere un'abbronzatura dorata tutto l'anno.