Siti
Navigare Facile

Tipologie di Lampade

Tipi di Lampade

Le lampade abbronzanti sono delle particolari attrezzature che servono per stimolare la colorazione della pelle, regalando un'abbronzatura dorata e ambrata.

Vengono utilizzate prevalentemente durante la stagione invernale, dove prendere un po' di colore in modo naturale non è di certo facile oppure verso maggio, quando comincia a farsi sentire la voglia di scoprire qualche centimetro di pelle in più e sfoggiare abiti sfiziosi e corti.

Nei centri estetici e nei solarium che mettono a disposizione della loro clientela le lampade abbronzanti troverete le persone che vi indicheranno quale lampada è meglio per la vostra carnagione e il tipo di pelle.

La lampada a bassa pressione agisce in profondità nella pelle, dona un'abbronzatura dorata che dura di più nel tempo rispetto alla lampada ad alta pressione che, invece, dona una colorazione alla pelle più intensa ma, essendo superficiale non rimane a lungo.

Essenzialmente troviamo le lampade solari utili per l'abbronzatura di tutto il corpo o per il viso. Le apparecchiature per il corpo sono il lettino e la doccia; come indicano i termini stessi, il lettino è una struttura dove ci si sdraia completamente, mentre nella doccia si rimane in piedi durante il trattamento.

Per quanto riguarda la lampada solare per il viso, ci si siete in una poltroncina e di fronte si trovano i tubi luminosi che emanano i raggi ultravioletti.